martedì 13 settembre 2016



Referendum sulla Costituzione.
Gente di destra e di sinistra, placatevi! Non è il premier Renzi a mangiare i bambini né a divenire quel despota che annunciate, arrampicandovi sui vetri. Ciò che temete non è ripetibile nella nostra Europa dagli artigli acuminati.
Gente di destra e di sinistra, perché avete paura a cambiare le cose in Italia? Volete perpetuato il caos degli scorsi settant’anni? I partiti del “no” dicono di volerla cambiare loro, la Costituzione, ma non è vero. Gli uni non l’anno mai fatto, potendolo fare: gli va bene così. Gli altri non lo potranno fare mai, ci hanno provato: nessuno permetterà alla destra di modificare la Costituzione.
Non rassegnatevi all’italica sorte né mettete la testa sotto la sabbia. Non lasciate che l’odio politico prevalga. Gli stessi che odiavano mister Berlusconi ora odiano il premier Renzi. Si sono accodati agli esecratori di sinistra anche quelli di destra. Il premier tira dritto, il mister che fa? Non ha capito che per cambiare l’Italia bisogna sconfiggere prima, tra l’altro, l’odio?




Nessun commento: