domenica 8 luglio 2007




Narrativa.

Cronache di Santa Vittoria

(romanzo)


Nel paese del nord-ovest d’Italia reso famoso dal romanzo di Robert Crichton Il segreto di Santa Vittoria, da cui fu tratto il film omonimo con Antony Quinn, Virna Lisi e Anna Magnani; nel paese dei vini bianchi e rossi, che con le loro diverse gradazioni rispecchiano i capricci e gli umori mutevoli delle vergini autoctone; nella terra dei tartufi che, con il loro profumo aggressivo, richiamano le passioni selvagge dei primi amori; in quel luogo beato accaddero, nel corso dei secoli, fatti di notevole spessore che un cronista raccolse come perle e, in onore di padri e nonni, decise di tramandare a figli e nipoti.
Inserisci link
www.lulu. com

Esiste anche un'edizione e-book (stesso editore)Inserisci link

In seguito alla pubblicazione del libro, su www.comunicati-stampa.net è stato diramato il seguente comunicato stampa:

Aggirate le leggi di natura? Un pensionato di 75 anni fiero di essere un autore pubblicato

Pubblicato il 19/11/2008 | da Roberto Rosati

Per indicare un modo di combattere la noia di vivere, Roberto Rosati ha aperto, per i pensionati ricchi di valori creativi, una via da percorrere: la narrativa. Assistito dalla moglie, dai due figli e da una coppia di amici, a 75 anni ha scritto un libro e lo ha pubblicato su Lulu.com, il mercato on line per i contenuti digitali.

Rosati ha scelto di impiegare il suo tempo creando un romanzo incentrato sul paese dove trascorre la vecchiaia. Avrebbe anche potuto scegliere di creare e pubblicare con Lulu.com, in alternativa, un libro di cartoni animati, di cucina, un album di fotografie, poster, calendari o altro.

Cicerone ha osservato: “Come non tutti i vini, così non tutti gli uomini (non omnis natura) inacidiscono invecchiando.” Roberto Rosati è un classico caso della tipologia di autori nei quali è possibile imbattersi su Lulu - non è stato solo creativo nel cosa ha scritto, ma nel proporre come aver gelosa cura del tempo, che non scorre mai così veloce come durante la vecchiaia.

Senza alcun costo e in modo rigorosamente “fai da te”, ha scritto e pubblicato le 352 pagine del libro “Cronache di Santa Vittoria”.

Rosati ha dichiarato: “Per lungo tempo, dopo il pensionamento, ho lottato per trovare la casa editrice che potesse permettermi di creare questo libro. Grazie a Lulu, ora sono orgoglioso di essere un autore pubblicato.”

Anche se il libro s’intitola “Cronache di Santa Vittoria”, esso è una lunga fiaba che si dipana a Santa Vittoria d’Alba, un paese del nord ovest d’Italia, e termina in modo un po’ scanzonato. Il romanzo si può trovare nelle librerie e presso i rivenditori on line. È disponibile qui:
www.lulu.com/content/1646070

###

A proposito di Lulu.
Lulu.com: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su internet, con oltre 300.000 titoli pubblicati e oltre 4.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 paesi del mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti d’autore. Con uffici Lulu negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

A proposito dell’autore.
Roberto Rosati ha 75 anni e vive con la moglie in provincia di Cuneo. Risponde al tel. 3473155316 e all’indirizzo e-mail rorosati@alice.it
Il suo libro è disponibile qui: www.lulu.com/content/1646070


Il tesoro dei Goti

(romanzo)


Scritto a quattro mani dal senior e da Gianni - il dr. G.B. Magliano - è ambientato nella zona dell’Italia del nord ovest caratterizzata, geograficamente, dalla confluenza dei fiumi Tanaro e Stura e, storicamente, dalla presenza di Pollentia, importante città romana.
Vi si narrano la leggenda della nascita e dell’eclisse dell’ingente bottino tratto dai Goti di Alarico durante il sacco di Roma del 410 d.C., e le avventure di due professori pensionati che riescono a metterci le mani sopra, per vederselo presto svanire sotto il naso al novantanove per cento.
Dei due protagonisti, Giacinto Parlagreco e Ugo Clerico, il primo è un pasticcione, un dabben uomo vagamente sciocco: anche lo stile, quando sono narrate le sue imprese, lo dimostra; il secondo è un personaggio regale che pensa e agisce come un filosofo stanco.
Chi intenda fare acquisti deve entrare in internet e digitare www.lulu.com/content/1449357
Il libro costa dodici euro e la spedizione tre. Per ordinazioni più grosse il costo di spedizione si riduce.
Il tempo di attesa è di una dozzina di giorni.



Nessun commento: